In Notizie curiose
Share with your friends










Inviare

La maggior percentuale delle operazioni in America: 15,2%, seguita dal Brasile con il 12,8%

Il grafico sopra mostra la percentuale delle operazioni di chirurgia plastica eseguite in tutto il mondo nel 2016. Sono suddivise in percentuale tra i principali Paesi dove questi interventi vengono effettuati.

Quante operazioni di chirurgia estetica

I dati provengono dalla Isaps, International Society of Aesthetic Plastic Surgery, un’associazione americana che riunisce medici, cliniche e imprese attive nel settore della chirurgia estetica. In una sua ricerca, ha stimato quante operazioni di chirurgia estetica sono state effettuate in tutto il mondo. Significa che le percentuali mostrate si riferiscono esclusivamente alle operazioni, appunto, di chirurgia estetica che, però, possono riguardare anche interventi effettuati in seguito a incidenti o per ricostruire parti del corpo danneggiate da malattie.

Italia batte Germania e Francia

Tuttavia il dato è davvero impressionante: il 15,3% di tutti gli interventi di chirurgia plastica sono state effettuate negli Stati Uniti, seguiti dal Brasile con il 12,8% e dal Giappone dove, nel 2016, è stato eseguito il 5,2% di tutti gli interventi di chirurgia plastica. Nella classifica c’è anche l’Italia, che viene prima della Germania e della Francia. Nel 2016 in Italia sono stati eseguiti il 3,9% di tutti gli interventi di chirurgia estetica rispetto al 2,7% della Germania e al 2,2% della Francia.

D’altra parte che quello italiano sia un popolo vanitoso è nato, e lo dicono anche i numeri, come Truenumbers ha scritto in questo articolo. Senza considerare il fatto che il numero di tatuatori, in Italia, è aumentato del 200% in appena 5 anni: un dato che dimostra quanto gli italiani tengano alla propria estetica.

I dati si riferiscono al: 2016

Fonte: Isaps

Leggi anche: La Germania spende un miliardo al giorno in sanità

Dal 2001 la spesa sanitaria è scesa solo in tre anni

 

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca