Le vaccinazioni per l’estero sono aumentate del 57%

Quelli contro la febbre gialla sono passati da 3.917 a 4.836 in un solo anno: il 65,3% del totale

Se gli italiani hanno qualche difficoltà con i vaccini da far fare ai figli le cose cambiano quando si tratta delle vaccinazioni per l’estero.

Le vaccinazioni per l’estero

Il grafico sopra mostra l’andamento delle vaccinazioni per l’estero somministrate dagli Uffici di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera che dipendono dal ministero della Salute. Come si vede l’aumento è stato notevole. Si è passati da un totale di 4.705 vaccinazioni nel 2016 alle 7.405 nel 2017.

Le vaccinazioni per la febbre gialle rappresentano la stragrande maggioranza di tutte le vaccinazioni per l’estero: il 65,3% mentre un altro 10,8% hanno riguardato le vaccinazioni contro l’epatite A. Complessivamente i vaccini ai quali gli italiani si sono sottoposti prima di recarsi in aree del mondo dove malattie che da noi sono praticamente debellate esistono ancora, sono cresciuti del 57%.

I dati si riferiscono al: 2016-2017

Fonte: Usmaf

Leggi anche: I ricavi delle big pharma dalla vendita di vaccini

Ti piace citare i numeri veri quando parli con gli amici? – La redazione di Truenumbers.it ha aperto un canale Telegram: qui potrai ricevere la tua dose quotidiana di numeri veri e le ultime notizie; restare aggiornato sulle principali news (con dati rigorosamente ufficiali) e fare domande. Basta un attimo per iscriversi. Un’ultima cosa: siamo anche su Instagram.