In Sport
Share with your friends










Inviare

A quale piattaforma abbonarsi per vedere il maggior numero di partite della propria squadra?

Con l’ingresso sul mercato di un secondo operatore televisivo specializzato nello streaming delle partite di calcio, la vita per un tifoso si complica. Non sa, cioè, a quale delle due piattaforme di streaming di calcio si deve abbonare per vedere le partite della sua squadra del cuore.

Lo streaming delle partire di calcio

Il grafico sopra risponde esattamente a questa domanda, cioè: qual è la piattaforma di streaming delle partite di calcio che trasmette il maggior numero di match di ogni singola squadra durante l’andata della stagione 2018-2019?

Quelli messi peggio di tutti sono i tifosi del Frosinone. Come si vede, infatti, 10 partite della loro squadra sono trasmesse da Sky e altre 9 da Dazn. Difficilissima la scelta anche per i supporter di Parma, Empoli, Udinese e Bologna perché anche per loro la scelta non è facile. Abbonarsi a Sky che trasmette 11 partite o a Dazn che trasmette le altre 8?

Atalanta e Cagliari sono Sky

I più fortunati sono, invece, i tifosi di Atalanta e Cagliari: lo streaming delle partite di calcio della loro squadra si trovano principalmente su Sky dove possono vedere i 16 match su 19 dell’andata della stagione 2018-2019. Gli ultras juventini hanno 14 partite dei bianconeri su Sky e 5 su Dazn e nella stessa situazione si trovano gli ultras delle principali squadre italiane: Milan, Inter, Roma e Napoli. Riguardo al fatturato dello sport in Italia, Truenumbers ha messo in fila tutti i numeri in questo articolo.

I dati si riferiscono al: 2018-2019

Fonte: Lega Serie A Tim

Leggi anche: Calcio, quanto guadagnano gli intermediari sportivi

I fallimenti nel calcio sono una consuetudine in Italia

 

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca