In Hot Topic

Maschi: più 1.150% in 10 anni. Il governo indaga sul boom dei ragazzini che decidono di cambiare sesso

Il Regno Unito deve fare i conti con il preoccupante aumento di giovanissimi che vogliono cambiare sesso. Secondo il Telegraph, il governo guidato da Theresa May ha deciso di avviare un’inchiesta per comprendere le ragioni dell’aumento esponenziale di ragazze e ragazzi transgender. Il numero delle ragazze che scelgono di cambiare sesso è aumentato in un solo decennio del 4.400%.

Numeri da paura. Nell’annata 2008-2009, riferisce quello che si può equiparare al nostro ministero delle pari opportunità, erano state solo 40 le ragazze che avevano scelto di intraprendere le cure per cambiare sesso. Una decina d’anni dopo le cose sono profondamente cambiate: i cicli iniziati sono stati 1.806. 

Si cambia sesso anche a 4 anni

Sono tantissime bambine che non si riconoscono nel loro corpo e, con l’avvallo dei genitori, scelgono di seguire le loro inclinazioni facendo il pieno di ormoni. Spesso, sottolinea il Telegraph citando il ministero delle Pari Opportunità, si tratta davvero di bambini: l’anno scorso 45 ragazze in cura dal sistema sanitario nazionale non avevano più di sei anni. La più piccola tra loro aveva 4 anni, scrive il quotidiano londinese. Cambiare sesso espone, come Truenumbers ha spiegato in questo articolo, a un rischio di suicidio 10 volte superiore alla media.

Per i maschi crescita più modesta

Se la crescita per le ragazze è di oltre il 4mila per cento, per i maschi la crescita è inferiore ma le proporzioni non sono meno spaventose. Nello stesso periodo il numero dei ragazzi che hanno deciso di intraprendere il percorso per cambiare sesso è passato da 57 a 713: +1.150% in dieci anni.

Si cambia sesso per moda?

La domanda del ministero è abbastanza semplice: a cosa è dovuta la crescita esponenziale di ragazzini che decidono di cambiare sesso nel Regno Unito? Cosa spinge dei bambini a fare una pesante cura ormonale? Il timore è che dietro tutti questi numeri ci sia una sorta di fenomeno di emulazione che coinvolge tanto i bambini quanto, in misura preoccupante, i loro genitori.

I dati si riferiscono al 2008-2009/2017-2018

Fonte: Telegraph

Leggi anche: Unioni gay British, quante sono le coppie scoppiate

Le adozioni gay sono realtà in 14 paesi europei

Ecco dove vivono gli italiani che cercano escort e trans

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca