In Futuro&Tech

Tra quelle a pagamento vince Dslr Camera. Prima al mondo è il social cinese Tik Tok

Nei cinque anni dal 2016 al 2021 i download di app nel mondo raddoppieranno: da 149,3 a 352,9 miliardi tra app gratuite e a pagamento, come mostra il grafico sopra.
La Apple ha stilatola classifica delle app più scaricate nei 12 mesi precedenti ma senza dare il numero effettivo. Sono informazioni importanti perché, come Truenumbers ha spiegato in questo articolo, il mercato delle app varrà, tra soli 3 anni, qualcosa come 6,3 trilioni di dollari.

Le app più scaricate in Italia

La classifica delle app più scaricate in Italia, per Iphone, nel 2018 vede Whatsup largamente in testa. Segue il social preferito dai più giovani, Instagram e da YouTube. In classifica c’è anche il social più frequentato dagli over 30, Facebook, la chat di messaggistica Messenger e l’indispensabile Google Maps. Per i tablet primeggia in Italia Netflix, per guardare film e serie tv. Tra i giochi il più scaricato per Iphone è Helix Jump, mentre per tablet è Fortnite. 

Le app a pagamento

Apple ha diffuso anche i dati delle app più scaricate in Italia tra quelle a pagamento. Vince Dslr Camera, in grado di trasformare il telefono in un apparecchio molto simile ad una vera reflex. Per i tablet, invece, al primo posto tra le vendite c’è Procreate, interfaccia che consente di dipingere, disegnare e illustrare. Per quanto riguarda i giochi trionfa Plague, mentre per i tablet il più venduto è Minecraft. 

Le app nel mondo

L’app gratuita più scaricata nel mondo è quella del social network cinese Tik Tok che consente di creare e condividere video musicali, aggiungendo anche degli effetti. YouTube è al secondo posto, mentre WhatsApp, prima in Italia, è solo terza tra le app più scaricate del mondo.

I dati si riferiscono al: 2018

Fonte: Apple

Leggi anche: Tutti i miliardi che le big del mondo hanno all’estero

Quante società ha finanziato Kickstarter

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca