In Notizie curiose

La classifica delle egamers più ricche. Vince Scarlett: finora ha vinto 200mila dollari

Esiste un mondo di sportivi e sportive che è letteralmente sconosciuto a chi ha più di 40. E’ il mondo degli egamer.

Ecco quanto guadagnano gli egamer

Si tratta di un vero e proprio popolo di giocatori, che definire “sportivi” è azzardato, tra il quale emerge chi è il più bravo ai giochi elettronici, Playstation soprattutto. Esistono gare, tornei, sfide quasi quotidianamente sulle reti di internet, che coinvolgono decine e a volte centinaia di persone ai quattro angoli del pianeta.

Naturalmente anche nel mondo degli egamer ci sono premi che a volte possono essere sostanziosi ma, come si vede dal grafico sopra, l’idea che una persona diventi ricca o ricchissima giocando ai videogiochi è, come si dice, largamente esagerata.

Scarlett la più pagata

Il grafico sopra, infatti, indica quanto guadagnano gli egamer migliori del mondo. In questo caso si è presa la classifica femminile. Tra parentesi è indicato il nome vero mentre il primo è il nickname che viene utilizzato online.

Come si vede la prima nella classifica dei guadagni al mondo è Scarlett, ovvero Sasha Hostyn, che nella sua carriera ha guadagnato poco più di 200mila dollari (i dati sono aggiornati al gennaio 2018. Una bella cifra, anche se bisogna considerare che li ha guadagnati non in un anno, ma dopo decine di tornei vinti. Al secondo posto c’è Mystik con 122mila dollari mentre al terzo si è piazzata Ricki Ortiz con poco più di 80mila dollari guadagnati.

Che i videogiochi siano un business incredibile se ne è accorta anche la Ue che da anni sussidia i produttori continentali, come Truenumbers ha scritto in questo articolo.


I dati si riferiscono al: gennaio 2018

Fonte: esports earnings

Leggi anche: Il più ricco crowdfunding del mondo è stato di 168 milioni

Quante startup ha finanziato Kickstarter

 

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca