In Notizie curiose

“Fatto in casa da Benedetta” sbanca con 3.582.000 fan su Facebook. Poi Frank Matano

Nel mare magnum della rete, il mondo dei social è sempre più lo specchio della realtà in cui viviamo. Avere un like in più gratifica, superare soglie psicologiche relative al numero di amici o seguaci dà soddisfazione.

Ci sono personaggi che hanno successo in base all’influenza che hanno sull’utente, sul pubblico della rete: i cosiddetti influencer. Il grafico mostra la particolare classifica stilata da Audisocial relativa ai principali influencer italiani nel mondo Facebook. La pagina di Fatto in casa da Benedetta ha più seguito di qualsiasi altro soggetto che possa definirsi in grado di influenzare in qualche modo gli interessi, gli usi e i costumi di chi possiede un profilo sul social.

I primi tre influencer su Facebook

La pagina Fatto in casa da Benedetta, legata all’omonimo sito di cucina della chef Benedetta Rossi, vanta ben 3 milioni e 582mila fan e guida la graduatoria del mondo Facebook. Segue a ruota l’attore comico Frank Matano con 3 milioni e 158 mila fan, mentre al terzo posto si piazza la pagina del blogger Mariano di Vaio, definito l’equivalente maschile di Chiara Ferragni, la quale su Facebook non è nemmeno nella top ten, ma spopola su Instagram con oltre 12 milioni di follower. Dei personaggi più seguiti su Instagram Truenumbers ne ha parlato in questo articolo.

Il resto della top ten

Appena giù dal podio dei principali influencer su Facebook si trova la pagina della cantante-presentatrice-soubrette Lodovica Comello, seguita da quella della fashion blogger Veronica Ferraro, dalla youtuber e imprenditrice Clio Zamatteo, dall’altra fashion blogger Martina Corradetti e dallo youtuber Bise. Chiudono la classifica dei primi dieci il gruppo comico dei Jackal e l’imprenditore-blogger Gianluca Vacchi, entrambi con poco più di 1 milione e 700 mila seguaci sulle rispettive pagine.

I dati si riferiscono a novembre 2018

Fonte: Audisocial

Leggi anche: Ci informiamo su Facebook, ma non ci crediamo
Le prime dieci università italiane per fan su Facebook

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca