Il circo in Italia vale quasi 12 milioni di euro

Oltre 16mila spettacoli all’anno, il mese più gettonato è quello di novembre

Il clamore mediatico suscitato dalla morte di Moira Orfei a 83 anni testimonia la passione per il circo che caratterizza il popolo italiano. Ma quanto valgono gli spettacoli circensi. Ecco il fatturato dei circhi italiani.

Il fatturato dei circhi italiani

Basta leggere i numeri ufficiali per rendersene conto: con buona pace degli animalisti che vorrebbero chiudere i tendoni dove si esibiscono gli animali, nel solo 2014 ci sono stati quasi un milione di ingressi agli oltre 16mila spettacoli circensi realizzati in giro per l’Italia. Il fatturato dei circhi ha sfiorato i 12 milioni di euro. Il mese con più spettacoli? Novembre, di gran lunga superiore a tutti gli altri. Proprio quello in cui è deceduta la regina del circo italiano.

I dati si riferiscono al: 2014

Fonte: Siae

Leggi anche: Ecco tutti i soldi alla lirica italiana

Ai 18enni 500 euro mentre l’arte muore

Ti piace citare i numeri veri quando parli con gli amici? – La redazione di Truenumbers.it ha aperto un canale Telegram: qui potrai ricevere la tua dose quotidiana di numeri veri e le ultime notizie; restare aggiornato sulle principali news (con dati rigorosamente ufficiali) e fare domande. Basta un attimo per iscriversi. Un’ultima cosa: siamo anche su Instagram.