Ecco le assicurazioni più attive su Instagram

Inarrivabile Allianz: 426.684 commenti. Buoni risultati per Unipol, Generali e Reale Mutua

Qual è l’assicurazione più brava ad usare Instagram? Già, perché non basta “esserci”, bisogna anche investirci, pubblicare, condividere e coinvolgere. Quindi: qual è la classifica delle assicurazioni su Instagram?

Le assicurazioni online

Per scoprirlo basta guardare la classifica sul coinvolgimento degli utenti in Italia indicati nel grafico sopra. I numeri si riferiscono al secondo semestre 2019, cioè da aprile a giugno 2019 e sono i più recenti disponibili. Per calcolare l’engagement su Instagram sono stati sommati i “Mi piace” e i commenti sui post che menzionano il marchio assicurativo. Esclusi, giustamente, i like provenienti dalle sponsorizzazioni.

La classifica si riferisce a contenuti esclusivamente in lingua italiana e post modificati in italiano. Si tratta quindi di analizzare quanto i contenuti pubblicati su Instagram dai vari brand assicurativi siano accattivanti, interessanti. E quanto, di conseguenza, spingano gli utenti a interagire con i post. Senza tenere in considerazione il prodotto sponsorizzato, che si tratti di assicurazione sulla vita, assicurazione casalinga o assicurazione online.

Instagram per le assicurazioni 

Con un notevole distacco, primo su tutti c’è il colosso europeo Allianz con 426.684 tra “Mi piace” e commenti. Il dato interessante sono però i risultati di Unipol, Generali e Reale Mutua.  Unipol segue Allianz con 97.713, mentre al terzo posto si posiziona Generali Assicurazioni con 90.800. E al quarto si trova la compagnia assicurativa italiana Reale Mutua, con un numero di “Mi piace” e commenti ai post di Instagram pari a 61.176.

La Classifica di Instagram

Reale Mutua riesce a superare compagnie dimensionalmente più grandi come, per esempio, il gigante Axa che, su Instagram, riesce ad ottenere appena 14.291 seguita da Sara Assicurazioni con i suoi 13.335 fra like e commenti. Chiudono la classifica delle migliori assicurazioni presenti su Instagram Cattolica Assicurazioni con 6.970, Verti Assicurazioni con 5362 e, ultima, Vittoria Assicurazioni con 3.091.

Fonte: blogmeter.eu

Leggi anche: Assicurazioni con più fan su Facebook

Assicurazioni: in un anno 3,3 miliardi di raccolta in meno

Ti piace citare i numeri veri quando parli con gli amici? – La redazione di Truenumbers.it ha aperto un canale Telegram: qui potrai ricevere la tua dose quotidiana di numeri veri e le ultime notizie; restare aggiornato sulle principali news (con dati rigorosamente ufficiali) e fare domande. Basta un attimo per iscriversi. Un’ultima cosa: siamo anche su Instagram.