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La Germania domina con i 439,9 milioni di fatturato di Zalando. Ma l’Italia si rifà con Yoox

Quali sono gli e-commerce del settore fashion che hanno venduto di più lo scorso anno? Nella classifica qui sopra ci sono i negozi di abbigliamento più popolari in Italia nel 2018, ordinati per vendite e-commerce annuali nette.

Le vendite e-commerce

Al primo posto troviamo il colosso tedesco zalando.it che, solo l’anno scorso, ha generato un fatturato di 439,6 milioni di dollari, solo sul mercato italiano. Se la Germania domina la classifica, l’Italia si piazza al secondo posto con yoox.com, l’e-commerce fondato dal ravennate Federico Marchetti con sede a Milano e che lo scorso hanno ha chiuso con un fatturato di 190,4 milioni di dollari. Seguono poi gli e-commerce Privalia con 180,7 milioni di dollari, H&M con 121,2 milioni. Chiude la classifica Amazon, che anche nel settore abbigliamento entra nella classifica con ben 98,7 milioni di dollari.

Shopping online

Il settore fashion del mercato e-commerce comprende il commercio online di articoli di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Ma anche scarpe, prodotti per la cura delle scarpe e la categoria accessori e borse (come cappelli, sciarpe, guanti e borse in pelle, valigie, portamonete e valigette). Non fanno parte della categoria presa in considerazione l’abbigliamento e le scarpe per attività all’aperto e sportive e l’abbigliamento per bambini.

Il settore fashion

Il mercato della vendita e-commerce comprende il commercio di beni fisici attraverso un canale digitale a un utente finale privato. In questa definizione ci sono gli acquisti tramite computer desktop (inclusi notebook e laptop) e gli acquisti tramite dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Fonte: ecommercedb.com

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