fbpx
 In Business

E’ Freeletics quella che ha incassato di più nel Google Play Store con 14,21 mila dollari

Conquistare i clienti nel mondo virtuale significa fidelizzarli nel mondo reale. Ecco perché il colosso tedesco Adidas investe e rivoluziona l’app Runtastic (che ha comprato nel 2015); vuole insidiare il primo posto di Freeletics, una fra le migliori app fitness, certamente la più remunerativa.

Fitness App

A rallentare i downloads non è servita l’inchiesta del Wall Street Journal sulla fuga di dati personali che ha rivelato come alcune app di fitness condividessero con Facebook i dati personali degli utilizzatori. Tra le app più scaricate dagli utenti di tutto il mondo continuano ad esserci proprio quelle dedicate all’attività fisica e alla salute. Ma quali sono le applicazioni che guadagnano di più in Italia?

Esercizi in casa

Nel mese di aprile l’app che ha guadagnato di più grazie ai downloads è Freeletics Bodyweight: l’app per il fitness pubblicata da Freeletics, con sede a Monaco. Freeletics conta oltre 34 milioni di utenti in tutto il mondo e in Italia ha totalizzato un volume di entrate di 14.210 dollari in aprile. E’ una delle più scaricate. L’allenamento che propone è molto particolare: il freeletics è un tipo di workout completamente a corpo libero, che si può fare anche in casa. Nella versione a pagamento c’è un coach virtuale che sviluppa un programma di allenamenti fatto su misura.

Adidas compra Runtastic

Al secondo posto fra le migliori app fitness, ma anche al nono con la versione Running e Fitness tracker, c’è Runtastic. Una delle app più popolari per quanto riguarda allenamenti e fitness, e che proprio ultimamente si è rinnovata. Nel 2015 è stata acquistata da Adidas che le ha cambiato nome e connotati; ora si chiama Adidas Running by Runtastic. Gli account esistenti sono stati integrati nella nuova versione ma le novità sono molte.

Esclusività e sconti

Ad attirare clienti sono formule vecchie quanto il marketing offline anni ‘80: sconti, promozioni e esclusività. A questo proposito nella nuova app Adidas by Runtastic sarà possibile, per esempio, iscriversi alla membership gratuita, il “Creators Club” (per adesso non ancora disponibile in Italia). L’iscrizione a questo club permette infatti di ricevere premi, sconti speciali, promozioni e di accedere ad eventi esclusivi: insomma, più si corre più si guadagnano punti.

Dieta e Sport

Ad avere un buon ritorno in entrate sono anche le app che integrano diete e alimentazione allo sport. Come per esempio Calorie Counter – My Fitness Pal, che ha incassato 7.280 dollari. My Fitness Pal integra varie funzioni, quello della dieta con un database in tutto il mondo di 5 milioni di alimenti, un conta calorie e il coach per l’allenamento fisico.

I dati si riferiscono al: Aprile 2019

Fonte: Priori Data

Leggi anche: Tra tre anni l’app economy varrà 6,3 trilioni di dollari

Canali tv streaming: quali sono i più ricercati su Google

Share with your friends










Inviare
Recommended Posts

Start typing and press Enter to search