In Crisi&Ripresa
Share with your friends










Inviare

Homeless senzatetto Uk Londra

Cresce all’improvviso il numero degli “homeless” per le strade di Londra

Il grafico mostra quanti sono i senzatetto a Londra e nel resto della Gran Bretagna. Nel 2014, gli homeless a Londra rappresentavano il 27% del totale di senzatetto in Inghilterra.

I poveri in Gran Bretagna

Il grafico dimostra anche che dal 2013 al 2014, in un anno soltanto, i poveri in Gran Bretagna sono aumentati del 14% mentre quelli che vivono e dormono per le strade della capitale sono aumentati del 34%, arrivando a superare le 1.500 unità. Mille cinquecento persone che dormono per strada, spesso sdraiate sui loro pochi averi, nei casi peggiori a cielo aperto, accanto alle porte, nei parchi, sotto le pensiline degli autobus, davanti alle vetrine chiuse dei negozi.

Quanti sono i senzatetto in Italia

Per fare un confronto, a Milano si stima ci siano circa 500 senzatetto, un terzo di quelli di Londra, che però è una metropoli in confronto. Se, oltre ai senzatetto, contiamo anche quelli che usano i dormitori del capoluogo lombardo, si sale a 2.600 persone mentre in Italia, secondo gli ultimi dati Istat disponibili, i senza fissa dimora sarebbero più di 50 mila.

I dati si riferiscono al: 2014

Fonte: UK Statistics Authority, Istat

Leggi anche:

Più poveri al mondo se il clima peggiora

I Paesi poveri frenati dalla burocrazia

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca