fbpx
 In Futuro&Tech

È la compagnia assicurativa più menzionata nei post italiani sul social: 37.536 in tre mesi

Su Facebook parlano tutti di Allianz. E’ la compagnia di assicurazioni con più menzioni nel social di Zuckerberg. Nel secondo trimestre del 2019, è stata menzionata in ben 37.536 post in lingua italiana. La seconda, che è Generali, ha solo 8.563 post che parlano di lei tra aprile a giugno.

Il motivo? È bianconero

Al terzo posto c’è Unipol, con 4.501 menzioni, come si vede dal grafico in apertura. Seguono poi Axa e Vittoria Assicurazioni, tutte comunque molto distanti da Allianz, che ha tenuto una media di 412 post al giorno sul solo Facebook, quindi circa 17 contenuti all’ora. È probabile che però a influire su questo squilibrio in favore di Allianz sia lo stadio della Juventus, che dalla scorsa stagione è sponsorizzato proprio dalla compagnia di assicurazioni tedesca e dalla rete degli agenti sul territorio, che usano più di altri i social network per comunicare con i clienti. I 37.563 post in tre mesi includeranno tutti quelli scritti da persone che parlano dello Stadium, facendo aumentare di molto il volume.

Tra febbraio e aprile del 2019, considerando tutti i social (quindi anche Twitter, Instagram Youtube), Allianz era stata menzionata in più del doppio dei post di tutte le altre compagnie italiane: 83.040 menzioni, nonostante su Facebook la pagina ufficiale non sia quella con più like tra le assicurazioni italiane. Uno degli obiettivi delle sponsorizzazioni è che la gente parli di te, e i dati Facebook dimostrano che Allianz, legandosi alla Juve, ha raggiunto lo scopo di essere la compagnia di assicurazioni più menzionata sui social network.

I dati si riferiscono al 2019

Fonte: Blogmeter

Leggi anche: Classifica assicurazioni sulla vita italiane, Poste in testa

Start typing and press Enter to search