Modelle più pagate del mondo, il trionfo di Gisele

Nel 2015 ha guadagnato  più di Delevigne, Lima, Kroes e Vodianova, messe insieme

La modella Gisele Bundchen, da sola, ha incassato più delle sei che la seguono nella classifica delle modelle più pagate del mondo messe insieme.

Le modelle più pagate del mondo

L’anno scorso molti dicevano che la superstar di passerelle e pubblicità intendeva ritirarsi, dopo aver primeggiato nelle classifiche di reddito ininterrottamente dal 2004. Invece, la bionda brasiliana di origine tedesca, a quasi 36 anni, continua a calcare le passerelle e, soprattutto, a conquistare contratti pubblicitari d’oro per marchi come Chanel e Carolina Herrera.

Inoltre, disegna scarpe per il marchio brasiliano Grendene e presta il nome alla linea di lingerie Gisele Bundchen intimates. Ha tentato senza successo la carriera di attrice mentre come cantante le è andata un po’ meglio: la sua versione del successo di Blondie Heart of Glass, registrata insieme a DJ Bob Sinclair per una campagna benefica di H&M, è stata una hit internazionale. E’stata anche per anni una delle Victoria’s Secrets Angels, le supermodelle che sfilano per il mitico marchio di lingerie.

Cara Delevigne, regina del gossip

Ben distanziata da Gisele nella classifica delle modelle più pagate del mondo troviamo l’aristocratica inglese Cara Delevigne, 23 anni. Figlioccia di Joan Collins e lesbica dichiarata, Cara è anche attrice di discreto successo e stilista. È fidanzata con la cantautrice Annie Clark, in arte St. Vincent. Il suo prossimo film è Suicide Squad, tratto dalla serie a fumetti con lo stesso nome. Farà la parte di Incantatrice, una supercattiva convinta dal governo americano mettere i propri poteri magici al servizio del bene.

Adriana Lima, l’angelo di Victoria’s Secret

Adriana Lima si classifica seconda a pari merito con Delevigne. Brasiliana come la Bundchen e quasi sua coetanea (34 anni). È famosa soprattutto per essere stata una Victoria Secret’s Angel. Ora è il volto della casa di moda spagnola Desigual. È cattolica praticante. In un’intervista del 2011 ha rivelato il duro regime dietetico al quale le Angels si sottopongono prima delle sfilate, attirandosi molte critiche per aver detto la verità: è come prepararsi per una gara di culturismo.

modelle più pagate del mondo

L’olandese Doutzen Kroes, 31 anni, anche lei una Victoria’s Secret Angel, è al terzo posto con 7,5 milioni di dollari di reddito. Volto di L’Oreal dal 2011, sta studiando recitazione.

Natalia Vodianova, dalla miseria a Guerlain

Natalia Vodianova è quarta con 7 milioni di euro. È stata scoperta a 15 anni mentre faceva la fruttivendola a Gorky e due anni dopo si è trasferita a Parigi per lavorare per i più famosi marchi di moda e bellezza. È il volto di Guerlain ed è la compagna di Antoine Arnault, figlio di Bernard, fondatore e amministratore delegato del gruppo LVMH. Pari merito per Miranda Kerr, Joan Smalls, Lara Stone, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel

Modelle più pagate del mondo: quelle da 5,5 milioni

In fondo alla classifica delle modelle più pagate del mondo abbiamo un gruppo di cinque che hanno guadagnato 5,5 milioni di dollari a testa: Miranda Kerr, Joan Smalls, Lara Stone, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel. L’australiana Kerr, 32 anni, la portoricana Smalls, la brasiliana Ambrosio 34 anni e la bionda sudafricana Candice Swanepoel sono tutte modelle di Victoria’s Secrets, un titolo che sembra aver sostituito la copertina di Sports Illustrated come passaporto per il successo di una modella.

I dati si riferiscono al: 2015

Fonte: Forbes

Leggi anche: Toh, nella moda gli arabi battono tutti

                    I cinesi vestono Armani (non Gucci)

Ti piace citare i numeri veri quando parli con gli amici? – La redazione di Truenumbers.it ha aperto un canale Telegram: qui potrai ricevere la tua dose quotidiana di numeri veri e le ultime notizie; restare aggiornato sulle principali news (con dati rigorosamente ufficiali) e fare domande. Basta un attimo per iscriversi. Un’ultima cosa: siamo anche su Instagram.