In Notizie curiose

Dalla prossima edizione “niente più bikini” per le modelle. Le californiane saranno penalizzate?

La prossima edizione di Miss America sarà molto, ma molto diversa da tutte le edizioni precedenti e, anche, da tutti i concorsi di bellezza così come li abbiamo conosciuti.

Chi ha vinto Miss America

L’organizzatrice della manifestazione, Gretchen Carlson, ha, infatti, annunciato che, invece di far sfilare le candidate in bikini, le ragazze saranno giudicate dai giurati in base al loro carattere, cultura e personalità. Significa che non vedremo più modelle discinte sul palcoscenico? Finiti i sogni di fare carriera nel mondo della moda? Probabilmente no, ma la rivoluzione è innegabile. E, grazie a questo radicale cambiamento, è possibile che la prossima edizione di Miss America veda trionfare una ragazza proveniente da quegli Stati americani che non hanno mai brillato. Nel senso che hanno vinto pochi titoli.

Californiane ai vertici

Il grafico sopra mostra quanti titoli si è accaparrato ogni Stato americano da quando esiste il concorso di Miss America, cioè dal 1921. Bisogna però tener presente che in 7 anni il concorso non si è svolto: 1928, 29, 30, 31, 32, 34 e 50, e che, quindi, i titoli assegnati sono stati 83.

In testa, con ben 6 titoli ciascuno, ci sono la California, l’Ohio e l’Oklahoma seguiti da Stati come l’Illinois, il Michigan e la Pennsylvania che hanno festeggiato 5 vole una propria ragazza incoronata come “la più bella d’America”. In fondo alla classifica ci sono7 Stati che hanno, invece, portato a casa un solo titolo ciascuno mentre altri 19, tra i quali, per esempio, Montana, Nevada e Vermont non hanno mai vinto. E forse sono proprio quelli che sperano di essere avvantaggiati dalle nuove regole dato che, come ha detto la stessa Carlson, “non c’è più bisogno di tacchi e bikini”.

I dati si riferiscono al: 1921-2017

Fonte: Statemaster

Leggi anche: Cosmetici, la bellezza vale 10,5 miliardi

Quando c’è la crisi ci si trucca di più

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca