In Notizie curiose
Share with your friends










Inviare

Il secondo stilista più amato di Francia (dietro a Gaultier) non ha mai confermato l’anno di nascita

E’ morto a 85 anni lo stilista francese Karl Lagerfeld. E il caso vuole che sia scomparso proprio il giorno in cui a Milano inizia la fashion week, che ospiterà anche le sfilate del suo marchio.

Karl Lagerfeld morto

Lo stilista è uno dei più amati in Francia: il grafico sopra lo pone al secondo posto tra gli artisti della moda più ammirato Oltralpe. Al primo posto, secondo un sondaggio condotto dalla società Bva nel 2018, c’è Jean-Paul Gaultier e al terzo Christian Lacroix. Il primo italiano è Giorgio Armani, al quinto posto.

Il mistero dell’età

C’è un mistero che aleggia intorno a Lagerfeld: si sa che è nato in Germania, ad Amburgo, e che il padre era un banchiere d’affari, ma non si hanno notizie precise sulla sua data di nascita. Da sempre lo stilista ha tenuto segreto l’anno di nascita: si è parlato del 1932 e poi del 1938 ma nessuno è riuscito a stabilire la data esatta. Dando la notizie della morte, l’emittente televisiva France24 ha detto che Lagerfeld è deceduto a 85 anni datando, quindi, ufficiosamente, l’anno di nascita al 1934.

Lagerfeld è sempre stato uno stilista indipendente e il suo marchio non fa parte di nessuno dei grandi gruppi del lusso francese, ma la sua professionalità e il suo stile Lagerlfeld li ha messi a disposizione di marchi del lusso noti in tutto il mondo come, per esempio, Fendi e Chanel.

Lagerfeld ha voluto restare indipendente anche per il suo stile assolutamente anticonvenzionale tanto da fare dell’uomo un’icona pop tanto era estroverso e ben poco classificabile. Nella sua lunga vita è stato anche illustratore, fotografo, designer e tante altre cose.

I dati si riferiscono al: 2018

Fonte: Bva

Leggi anche: Toh! Nella moda gli arabi battono tutti

 

 

 

Share with your friends










Inviare

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca