Le criptovalute, Bitcoin in testa, stanno gradualmente entrando nel mondo dei pagamenti online. Ormai sono moltissime le persone che investono in questo tipo di asset, oltre a utilizzarle per acquisti sul web di ogni genere. A volte il sistema è ancora macchinoso e le transazioni possono richiedere alcuni minuti prima di essere eseguite. Tuttavia, ogni tipo di problema si sta risolvendo e oggi fare acquisti online in Bitcoin, così come riceverne, non è affatto complicato.
Un settore che ne sta beneficiando è quello del gioco online, dove i casinò non AAMS, ovvero quelli con licenza non italiana, hanno già da tempo adottato questo sistema sia per incassare le somme che il giocatore vuole puntare, sia per pagare le vincite realizzate. Ci sono diversi metodi per fare un deposito in casinò non AAMS in criptovalute. Questo vale sia per il Bitcoin che per le altre valute digitali più diffuse e accettate. Inoltre, piattaforme come alpino casino rappresentano un esempio di come l’integrazione di nuove tecnologie possa migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, offrendo un ambiente sicuro e innovativo per i giocatori.
Depositare Bitcoin in un casinò non AAMS con un portafoglio
Il portafoglio digitale (spesso chiamato semplicemente wallet) è il luogo dove ogni possessore di Bitcoin custodisce le proprie somme. Ci sono diversi tipi di wallet Bitcoin: possono essere online oppure su una apposita chiave USB adatta all’uso. Tuttavia, la sostanza non cambia; la somma è sempre sulla blockchain e allocata in un portafoglio digitale identificato da una complessa sequenza di numeri e lettere. Ogni portafoglio può inviare e ricevere Bitcoin da un altro portafoglio.

Per questo motivo il metodo più semplice per depositare Bitcoin sul proprio conto di gioco è quello di inviare la somma al portafoglio del casinò online. Il portale di gioco, non appena visualizza la transazione in entrata (con il Bitcoin a volte è necessario attendere fino a un determinato numero di conferme dalla rete blockchain), accredita la somma sul conto del giocatore. In caso di prelievo delle vincite, il processo è inverso, con il casinò non AAMS che invia la vincita sul portafoglio del giocatore.
Per fare l’operazione basta selezionare Bitcoin come metodo di pagamento e verrà visualizzato l’indirizzo del wallet o il codice QR da scansionare. Questo sistema è il metodo classico per fare trasferimenti di Bitcoin, applicabile anche in altri ambiti o per altri tipi di acquisti. Come si intuisce, non è il metodo più veloce in assoluto, ma è comunque molto sicuro poiché non ci sono intermediari di mezzo.
Utilizzare un exchange
Se non sei molto pratico di wallet e valute elettroniche, ma hai individuato il casinò non AAMS che offre questo sistema di pagamento, puoi comunque utilizzarlo avendo solo la carta di credito. Sono già numerosi i casinò non AAMS che integrano al loro interno un exchange. In questo caso, il deposito della somma è ancora più facile, poiché quasi non ci si accorge dell’intera operazione alle spalle. L’operazione è più veloce in quanto sarà l’exchange a prelevare i soldi dalla carta, trasformarli in Bitcoin e inviarli al casinò. Questo approccio è utilizzato anche da alcuni bookmakers non aams, che offrono metodi innovativi e sicuri per rendere più agevoli le transazioni per i loro utenti, migliorando così l’esperienza di gioco.
I casinò non AAMS accettano Bitcoin
Al momento, per via della complessa legislazione italiana sul gioco online, sono solo i casinò non AAMS, quelli con licenza estera, a poter accettare Bitcoin sui propri portali di gioco. La legislazione italiana infatti non ammette questo metodo, sia per fare un deposito che per incassare una vincita. Per questo motivo, la scelta migliore è uno dei casinò non AAMS presenti sul web. Questi siti, nonostante abbiano sede all’estero, sono comunque regolamentati e offrono tutte le garanzie necessarie per un ambiente di gioco sicuro e legale. Per un italiano non è quindi un problema depositare o incassare vincite in Bitcoin effettuate in un casinò non AAMS con sede al di fuori dell’Italia.


