In Notizie curiose

Dove vivono i super ricchi

I Paperoni non temono la Brexit: Londra attira 3 mila nuovi ultra milionari

I super ricchi? Nel mondo sono poco più di 120 mila, lo 0,0015% della popolazione, e per la maggior parte (68.990 mila) vivono in America. Ma la notizia è un’altra: non è in Usa che ci si arricchisce di più e più velocemente.

Paperoni vietnamiti

Secondo il grafico, da qui al 2026 gli ultra ricchi del Vietnam aumenteranno del 170%. In assoluto si tratta di piccoli numeri, 200 Paperoni che diventeranno 540, ma se si considera l’incremento percentuale è spaventoso. Stesso discorso per gli indiani: nei prossimi dieci anni i magnati aumenteranno del 150%, mentre i cinesi saranno il 140% in più, passando da circa 14 mila a poco più di 34 mila in tutto.

I ricchi non temono la Brexit

L’Europa? Non è presente in questa classifica dei super ricchi. C’è però l’Inghilterra. Secondo il rapporto Knight Frank sulla ricchezza mondiale, l’anno scorso vivevano in Gran Bretagna 9.470 individui con una liquidità disponibile superiore ai 30 milioni di dollari. Il numero di ricchi britannici salirà fino a 12.310 nel 2026. Una crescita del +30%. Alla faccia dei timori per gli effetti della Brexit.

La ricchezza mondiale crescerà ancora

Nonostante disparità significative tra diverse aree, i ricercatori stimano che il numero di HNWI, la sigla che identifica le persone (individual) che possiedono un alto (high) patrimonio netto (net worth), crescerà globalmente del 43% entro il 2026.

E nonostante le preoccupazioni su Brexit, pare proprio che Londra attirerà molti dei possessori della ricchezza mondiale.

I dati si riferiscono al: 2017 – 2026
Fonte: Knight Frank

Leggi anche:

I milionari asiatici sono più ricchi degli americani

I Paesi del Golfo: ricchi e avari
In Usa super-ricchi ma solo per un anno

I Paesi del Golfo. Ecco i più ricchi e i più avari

 

Share with your friends










Inviare

Commenti

Start typing and press Enter to search