Compensi: Brad Pitt batte (di molto) Angelina Jolie

La diva ha guadagnato circa 67 milioni di euro in meno dell'(ex) coniuge

Chissà se si saprà mai con certezza il motivo che ha spinto Angelina Jolie a chiedere il divorzio da Brad Pitt. Quello che invece si può dire è quando i due divi di Hollywood hanno guadagnato dall’inizio della loro carriera. Ecco i numeri esatti di quanto guadagna Brad Pitt.

Ecco quanto guadagna Brad Pitt

Per quanto riguarda i lungometraggi dei quali sono noti i compensi, cioè le produzioni maggiori, si sa che Angelina ha recitato in 21 film (20 se non si considera il film di animazione “Kung Fu Panda”) esattamente lo stesso numero di film ai quali ha preso parte Brad Pitt: 21 (20 se si considera che in “Megamind” ha prestato solo la voce).  Nonostante lo stesso numero di film, il totale dei compensi sono molto diversi: Angelina ha totalizzato 153 milioni e 410mila dollari mentre Brad Pitt 221 milioni e 18mila dollari. Ciò che però occorre aggiungere è che per il film “Mr. & Mrs. Smith”, dove recitavano insieme, hanno entrambi ricevuto lo stesso identico compenso: 20 milioni di dollari.

Un Ocean’s da 30 milioni

Ciò che probabilmente fa la differenza a favore di Pitt è “Ocean’s Eleven” che gli ha garantito 30 milioni di incassi dovuti soprattutto alla quota di profitti della società produttrice. Pitt ha, però, anche recitato in film che non gli hanno reso praticamente nulla: all’inizio della carriera ha guadagnato appena 38 dollari per “Less than Zero”, un film del 1987 distribuito anche in Italia con il titolo “Al di là di tutti i limiti”. Con “Thelma e Louise” ha guadagnato 6mila dollari mentre il gran salto nei cachet milionari lo ha fatto con “Se7en” (“Seven”) con 4 milioni di compenso.

Angelina Jolie è partita, invece, con uno scatto migliore: il suo primo film, “Hacker” del 1995 le ha consentito di incassare da subito 60mila dollari saliti a 150mila grazie a “The bone collector” (“Il collezionista di ossa”) del 1999. Per la Jolie il salto nei film da milioni di dollari è avvenuto nel 2001 con “Lara Croft” che le ha fatto incassare 7 milioni di dollari.

I dati si riferiscono al: 1987-2016

Fonte: People

Leggi anche: Film da oscar grazie ai soldi pubblici

La cultura fattura 554 miliardi di euro

Ti piace citare i numeri veri quando parli con gli amici? – La redazione di Truenumbers.it ha aperto un canale Telegram: qui potrai ricevere la tua dose quotidiana di numeri veri e le ultime notizie; restare aggiornato sulle principali news (con dati rigorosamente ufficiali) e fare domande. Basta un attimo per iscriversi. Un’ultima cosa: siamo anche su Instagram.