Sedurre una ragazza: cosa cercano gli italiani su Google

sedurre una ragazza
A Milano e Roma più uomini in cerca di istruzioni. Ai napoletani interessano le…

La mappa mostra quanti italiani, ogni mese, cercano su Google istruzioni per sedurre una ragazza. Più è grande è il cerchio (che rappresenta una città, più sono numerose le ricerche che hanno come oggetto “come conquistare una ragazza” o “come essere divertente” e, soprattutto, “come capire se piaci” e “segnali d’attrazione“: chiaro sintomo di fobia del rifiuto. Altrimenti, invece che a Google, basterebbe chiedere direttamente all’interessata.

Come sedurre una ragazza con Google

A prima vista, la mappa delle ricerche su Google sembra corrispondere alla distribuzione della popolazione italiana: i due cerchi  più grandi sono su Milano (25.721 ricerche al mese) e Roma (25.495).

Ma a Napoli e Torino, gli interessati a come conquistare una ragazza sono solo, rispettivamente, 5.835 e 5.082 cioè l’80% in meno dei milanesi e dei romani. I napoletani, come i genovesi, cercano soprattutto risposte a un problema specifico, evidentemente più sentito che altrove: “come trattare le donne stronze“.

sedurre una ragazza

Baresi e romani invece a Google pongono una domanda drammatica “che fare se lei non risponde ai messaggi”. L’uso dei nuovi mezzi di comunicazione interessa anche ai bolognesi (3854 ricerche/mese), che chiedono spesso “come rimorchiare in chat”.

Dal numero di richieste di istruzioni su “come rimorchiare commesse, bariste e cameriere” fatte dagli abitanti di Treviso si deduce che le addette ai pubblici esercizi del luogo debbono essere le più affascinanti d’Italia. I veneziani tendono a prendere il discorso alla larga, anche sul web e chiedono a Google “come conoscere gente nuova”.

C’è chi cerca “tecniche” per sedurre una ragazza

Chi digita su Google “tecniche di seduzione”, “di cosa parlare con una donna” e simili dichiarazioni di inettitudine sociale trova i siti dei “pick up artist”, gli artisti del rimorchio, una nuova professione nata negli Stati Uniti.

Si tratta di improvvisati “istruttori di seduzione” che, senza particolari qualifiche, insegnano, appunto, “come conquistare una ragazza” con tattiche tipo: “Fai finta di non essere interessato a lei ma alla sua amica”. I prezzi per queste perle di saggezza vanno da 50 euro per un e-book con i messaggi giusti da mandare perché lei, almeno, si degni di rispondere, a diverse migliaia di euro per un corso full immersion di un weekend.

I dati si riferiscono al periodo: aprile 2016
Fonte: Google

Leggi anche:
Ecco dove vivono gli italiani che cercano i trans

Ti piace citare i numeri veri quando parli con gli amici? – La redazione di Truenumbers.it ha aperto un canale Telegram: qui potrai ricevere la tua dose quotidiana di numeri veri e le ultime notizie; restare aggiornato sulle principali news (con dati rigorosamente ufficiali) e fare domande. Basta un attimo per iscriversi. Un’ultima cosa: siamo anche su Instagram.