In Politici

Le percentuali di presenza ufficio per ufficio. Il più “virtuoso” raggiunge il 92%

Il Comune di Roma ha deciso di rilasciare i dati sulle presenze dei propri dipendenti sommando le percentuali trimestrali senza quelli mensili.

Presenze massime: 92%

Nel grafico sopra è indicata la percentuale delle presenze dei principali uffici del comune di Roma negli ultimi tre mesi del 2015, gli ultimi dati disponibili. Nessun ufficio raggiunge la percentuale del 100%. Ma nemmeno del 99%. Quello più ligio al lavoro è la “Avvocatura capitolina – Avvocati dirigenti” che ha superato di poco quota 92% di presenze. Al secondo posto ci sono gli “Uffici di supporto al commissario straordinario per la provvisoria gestione di Roma Capitale” che ha superato di un soffio quota 90%. Tutti gli altri uffici sono sotto quota 90%, compreso il terzo classificato, l'”Ufficio strategia della comunicazione”: 87%.

La prova dell’assenteismo a Roma

In fondo alla classifica per percentuale di presenze c’è l'”Avvocatura capitolina” con il 79%, meglio del penultimo in classifica, l'”Ufficio dell’assemblea capitolina” dove la percentuale di presenza è stata del 68,74%. Maglia nera è l'”Ufficio di supporto ai subcommissari” dove si è lavorato poco più del 50% del tempo regolamentare.

I dati si riferiscono al: quarto trimestre 2015
Fonte: Comune di Roma

Leggi anche:

I romani stanno malissimo a Roma
A Roma gli asili ci sono, mancano i bambini
Tutti i numeri dell’assenteismo a Napoli

Share with your friends










Inviare

Commenti

Start typing and press Enter to search